Grazie!

DSCN2023

Cari Tutti,
avremmo voluto scrivere questo post già la sera del 23 luglio, ma la stanchezza, il crollo dell’adrenalina e le mille incombenze lasciate da parte che ci hanno sommerso, ci hanno fatto perdere tempo.
Vogliamo ringraziarvi! Tanto!
Grazie a tutti quelli che sono venuti: un numero di persone incredibile… non ce lo aspettavamo! Grazie ai bimbi presenti: si sono divertiti, hanno giocato e sono stati una gentile, vitale, aggraziata presenza: senza di loro il mondo è nulla. Grazie ai genitori che hanno creduto in noi e hanno già pre-iscritto i loro bambini alla nostra piccola scuola. Grazie a quelli che non li hanno ancora iscritti, ma lo faranno presto. Grazie alle insegnanti, sempre disponibili e carine, che nei giorni delle porte aperte si sono prodigate a spiegare decine di volte a tutti i genitori i fondamenti del nostro progetto, la loro vita, l’approccio, gli ambienti, i materiali, etc. Grazie a quanti ci hanno sommerso di domande: per noi ogni domanda è importante perché ci aiuta a ripensare al nostro lavoro, a migliorare, a rimetterci in discussione (cosa che ci spingono a fare costantemente i nostri figli con noi stessi). Grazie all’Asilo Zanella, alle maestre che ci affiancano nella formazione e al personale tutto. Grazie a quanti – tanti – hanno capito quanto lavoro, svolto con impegno, umiltà, generosità e dedizione, abbiamo fatto per poter offrire ai bambini una scuola a loro misura: abbiamo fatto del nostro meglio e vogliamo fare ancora di più. Grazie a quelle mamme e papà che si sono messi in gioco nelle nostre attività e ci hanno aiutato nei modi più svariati: per noi siete una risorsa di inestimabile valore. Grazie a quanti sono arrivati curiosi e un po’ diffidenti e se ne sono andati via con qualche risposta in più e la consapevolezza che non c’è motivo alcuno di diffidare del nostro progetto (qualcuno di questi ha già iscritto il proprio bimbo alla nostra “scuola” ;-)).
Infine grazie alle nostre famiglie, che hanno sopportato le nostre assenze e i nostri impegni associativi con scanzonata complicità (diciamo… quasi sempre): inutile dirvi cosa siete voi per noi, perché lo sapete benissimo.
Noi di Libera-Mente

Un pensiero su &Idquo;Grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...