L’orto danzante

LOCANDINA_ORTOCHEDANZA copia

LIBERA-MENTE, Genitori Montessori Trento e ARTEDANZA presentano lo spettacolo “L’orto danzante” con il trio di danzatori: Ginevra Angeli, Massimo Di Benedetto e Fabrizio Bernardini

Tra “Incontri di Patate”, “Czarde dell’Orto”, “Odi al Cappuccio” e tante altre simpatiche situazioni, la performance racconta in maniera ironica e bizzarra la bellezza ed il valore dell’orto e dei suoi prodotti attraverso coreografie, testi e canzoni create ad hoc e rivolte ad una platea di piccoli e grandi.
L’evento nasce dalla collaborazione tra Libera-Mente e Artedanza con l’intento di riportare l’attenzione di grandi e piccini alle piccole meraviglie che la natura ci offre. Si pone inoltre come momento di apertura di una serie di iniziative che Libera-Mente sta organizzando per instaurare un dialogo con il quartiere e sostenere l’esperienza educativa Montessori plurilingue, unica in Trentino, presente all’Asilo Zanella per il secondo anno. L’educazione Montessori è una educazione alla pace, e l’obiettivo di Libera-Mente è di diffondere e condividere in città i valori di cui si fa portatrice: rispetto, amore per la bellezza e per la natura, apertura al mondo e a tutte le diverse culture.

Ingresso libero. È gradita un’offerta
Durata della performance: 25 minuti
Regia e coreografie: Fabrizio Bernardini asd Artedanza
Info:
Libera-Mente 347 5258440, https://montessoritrento.org/
Artedanza 338 3541468, http://artedanzatrento.it/

Lascia un commento